null

FABBRICAZIONE MECCANICA

null

FABBRICAZIONE PLASTICA

null

LOGISTICA

null

QUALITà

Progettazione

La semplicità non è altro che una complessità risolta (Constantin Brâncuşi)

In oltre 45 anni di lavoro l’azienda ha maturato una solida conoscenza che le permette di proporre soluzioni che molto spesso superano gli schemi tecnologici conservativi.
Il target è sempre quello di migliorare la competitività dei clienti.

Il servizio di ingegneria è completamente integrato nella catena di sviluppo del cliente. In questo modo vengono minimizzati i tempi di progettazione e si accorcia la catena decisionale.

Inoltre, l’azienda fornisce molteplici servizi di supporto alla progettazione come, ad esempio, le simulazioni di processo, le analisi strutturali, la prototipazione rapida, la prototipazione CNC, e la sinterizzazione metallica.

REPARTO DI FABBRICAZIONE MECCANICA

L’officina interna di CGM si occupa della lavorazione e dell’assemblaggio delle parti metalliche che compongono gli stampi, le automazioni di supporto e i moduli meccanici complessi realizzati sul disegno del cliente. Il reparto è dotato di moderne macchine CNC completamente integrate che producono su 3 turni, per 6 giorni alla settimana.
Velocità, qualità e precisione sono ai massimi livelli dunque l’output produttivo è considerevole. Grazie all’esperienza e alla capacità l’azienda è in grado di fabbricare stampi multicavità molto complessi con camera calda, camera fredda, stack-moulds e stampi bi-iniezione, oltre alla capacità di produrre prototipi e stampi di piccola taglia considerando il giusto grado di flessibilità.

REPARTO DI FABBRICAZIONE PLASTICA

Nell’area di fabbricazione plastica vengono realizzati, oltre ai singoli prodotti stampati, moduli completi assemblati e collaudati.
Vengono utilizzate tecnologie di riferimento quali:

  • stampaggio ad iniezione;
  • stampaggio a bi-iniezione;
  • inietto – soffiaggio;
  • assemblaggio automatico in linea o fuori linea;
  • assemblaggio manuale;
  • saldatura e decorazione.

I sistemi di controllo sono collocati direttamente sulle linee di produzione. Le tecnologie utilizzate sono: il laser, le ottiche e i comparatori per contatto diretto.
Nell’area di stampaggio esistono tre aree produttive che si distinguono a seconda del mercato di riferimento:

  • L’area industriale, identificata per la produzione di componenti destinati all’industria in generale;
  • L’area Food, dove vengono fabbricate le parti che andranno a contatto con il cibo;
  • L’area Medicale, dotata di 2 clean rooms in classe ISO 8 per la produzione di dispositivi medici.

L’intero reparto è in grado di effettuare turnazioni a ciclo continuo per 7 giorni a settimana.

LOGISTICA

L’organizzazione logistica propone soluzioni di supply chain personalizzate per integrare completamente la produzione nella catena di fornitura dei clienti.

L’azienda attribuisce un elevato valore alla metodologia di lavoro nei confronti di ordini aperti, schedulazioni MRP, imballi personalizzati.

Siamo in grado di gestire consegne giornaliere, settimanali e mensili.

QUALITà

CGM applica un programma di miglioramento continuo per incrementare le prestazioni complessive delle aree di produzione, mantenendo un rigoroso controllo dei costi.
La soddisfazione del cliente è una parte fondamentale in questo piano così come lo sono gli indicatori di efficacia ed efficienza, i consumi di energia, i controlli delle emissioni e le riduzioni degli sprechi.
Un’attenzione particolare è dedicata allo sviluppo delle capacità dei dipendenti in modo da garantire un successo nella gestione della propria postazione di lavoro, oltre al miglioramento della soddisfazione di ognuno di loro.

L’azienda si impegna fortemente nella prevenzione dei rischi e nella soddisfazione di ogni dipendente.